Torta con biscotti e pesche





Buongiorno e buona settimana!

Quest'anno gli alberelli ci regalano un bel pò di noce pesca, così un pò le sto usando per fare il gelato, altre in macedonia e poi ho pensato di farci una torta. Lo spunto è partito da questa, io poi come sempre ho fatto le mie modifiche. ^_^

ingredienti per una teglia apribile diam. 19

250 g di biscotti secchi ( i miei erano così divisi 130 g orosaiwa, 26 g granella amaretto, 56 g ringo, 38 g lingue di gatto)
50 g farina con lievito Lo Conte + mezzo cucchiaino di bicarbonato

100 g zucchero
2 uova
3 cucchiai olio girasole
2 cucchiai liquore amaretto
100 g latte

4 noce pesca

zucchero di canna per la superficie

Accendere il forno a 175 gradi

Pulire i frutti, uno tagliarlo a dadini e le rimanenti a fettine, bagnare con un pò di succo di limone
Frullare tutti i biscotti fino ad ottenere una polvere, unire la farina e il bicarbonato.
A parte montare le uova con lo zucchero, poi unire l'olio e il liquore, successivamente unire le polvere e da ultimo il latte necessario a rendere il tutto più cremoso.
Unire il frutto a dadini e mescolare con un cucchiaio.
Versare nella teglia foderata con carta forno, completare con tutte le fettine e cospargere con zucchero di canna.
Infornare per circa 35/40 minuti.

Note:
se non avete la farina con lievito mettere farina 00 + 10 gr di lievito per dolci

il latte dovrà essere dosato in base al tipo di biscotti usati

Commenti

  1. Fede l'idea dei biscotti nell'impasto è geniale... avevo provato tempo fa una ricetta e il risultato mi colpì molto.. solo che non avevo fatto le foto ... ho una marea di pesche in frigo... e questo sarà il dessert tra stasera e domani... c'è anche Andre a casa;) grazie per lo spunto... un abbraccio grande cara e buona settimana:**

    RispondiElimina
  2. Originale e sfiziosissima. Insomma, una fettina la assaggerei senza passare dal via ^_^
    Brava Fede e buon inizio di settimana anche a te!!

    RispondiElimina
  3. Me encanta esa miga húmeda, adoro esa textura en este tipo de preparaciones. Te ha quedado muy apetecible Federica.

    Besosss

    RispondiElimina
  4. Buona e molto bella questa torta!!!
    a volte si hanno dei biscotti da finire e questa è proprio una bella idea per utilizzarli :-P
    grazie per questa ricetta, a presto ^__^

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea questa torta :) Grazie !

    RispondiElimina
  6. Mamma mia i biscotti nell'impasto?????ma chissà che bontà... e poi i dolci con le pesche io li adoro.. un bacione

    RispondiElimina
  7. Ottimo modo per eliminare un po' di biscotti avanzati! Complimenti l'idea dei biscotti nell'impasto è fantastica! Un abbraccio e buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  8. Mas que delícia!!!
    Fiquei com muita vontade de provar. Hummmm...

    Beijos
    http://www.receitaesperta.com.br/

    RispondiElimina
  9. posso rubarne una fettina, Fede?!
    Ho proprio giusto un certo languorino, eheheheh...
    Baciotti e buon lunedì

    RispondiElimina
  10. Fede , che bella idea!!!! la faro' subito x eliminare tanti biscotti . Sei un genio della cucina, ma come fai a pensare ste ricette?

    RispondiElimina
  11. Federica, hai fatto centro di nuovo!! Questa torta è fantastica!! Un bacione, Mary

    RispondiElimina
  12. Ottima idea utilizzare tutto quello che la natura ci offre. Chissà che delizia :-) Un abbraccio e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  13. Che bella torta! Ha un ottimo aspetto :D

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa, Federica! Ed è anche leggera!

    RispondiElimina
  15. Dev'essere stupenda questa torta! Ho giusto delle pesche da utilizzare :)
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  16. Geniale la mia Fedeee! <3 Mamma mia, quanto adoro la tua creatività!! :)

    RispondiElimina
  17. Un golosissimo modo di sfruttare gli avanzi di biscotti, brava Fede, questa torta mi piace molto!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  18. Che idea sfiziosa!
    E che voglia di torta :-P

    Yummy!!!

    RispondiElimina
  19. Ho un sacco di biscotti che aspettano solo di essere tutti trituratiiii! ;-)

    RispondiElimina
  20. Mi ispira molto questa torta!!!!

    RispondiElimina
  21. wowww che bonta'! Queste sono le mie torte!!!mmmm brava Federica!

    RispondiElimina
  22. Ed io che pensavo fosse una torta con farina integrale! Sempre creativa tu, complimenti.

    RispondiElimina
  23. Che bella... io sono piena di prugne in questo periodo... magari la provo con quelle!

    RispondiElimina
  24. Deliziosa e originale questa torta con le pesche!!! Da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  25. Così si utilizzano biscotti avanzati, bravissima! Amo queste ricette ❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi