Risotto alle erbette fresche







Buongiorno e buona settimana!
Questa settimana per me sarà piuttosto intensa, mercoledì il compleanno di mia figlia e domenica riceverà la prima comunione. ^_^ 

La ricetta di oggi è di un risottino veramente ottimo, realizzato con tutte le erbette fresche che coltivo nel mio giardino... un aroma e gusto unico :P


Ingredienti per 2 persone
160 gr di riso carnaroli
olio e.v.o
brodo vegetale
cipolla

erbette fresche q.b.:
timo
maggiorana
prezzemolo
erba cipollina
salvia

parmigiano grattugiato

Preparare il brodo il vegetale con sedano carota, cipolla alloro.

In una casseruola rosolare nell'olio la cipolla tritata, unire il riso e tostarlo.
Poi iniziare ad unire poco brodo alla volta man mano che il riso lo assorbe, mescolando sempre.
Regolare di sale.
Quando il riso è pronto unire il parmigiano e mescolare, poi fuori dal fuoco unire le erbette lavate, asciugate e tritate.
Servire

Commenti

  1. Deve essere molto fresco e profumato. Davvero invitante. In bocca al lupo per la comunione, è sempre un momento importante per i bimbi

    RispondiElimina
  2. Ammazza se sarà una settimana molto importante!!!! Buonissimo invece qusto risottino.. semplice e veloce.. ! baciotti

    RispondiElimina
  3. A quest’ora ci starebbe un incanto un risottino così profumato :)
    un bacione e buon lavoro ^_^

    RispondiElimina
  4. Fede ho tutte le erbette che hai usato... nel mio piccolo terrazzo orami ci faccio crescere di tutto :D l'aspetto è fantastico e ho portato da su del riso vialone nano di una riserva super..... lo provo presto in questo risotto ;* un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  5. Deve avere un gusto delicatissimo. Da rifare, baci cara

    RispondiElimina
  6. Auguri tesoro di cuore!Immagino gia come sarai indaffarata,e quante cosine buone farai...Per ora mi godo il tuo risottino profumoso,profumato,odoroso...nzomma speciale!Un bacione cara a te e alla signorina ormai!

    RispondiElimina
  7. Really delicious risotto!! bacciiiiiii!

    RispondiElimina
  8. Che piatto!!! credo che al solo pensiero di averlo a tavola, cara Federica, l'appetito viene subito.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. gli ingredienti mi piacciono tutti,specie il prezzemolo,che io adoro...assolutamente da provare...buonissimo...un bacione Fede :*

    RispondiElimina
  10. Un bel risottino molto cremoso, profumato e gustoso !

    RispondiElimina
  11. Che buono con quelle profumate e deliziose erbettine, bravissima!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  12. Un risotto che è proprio nelle mie corde. Molte di queste erbette le trovo facilmente anche qui. Quindi al prossimo bottino un risottino non scappa.
    Baci

    RispondiElimina
  13. semplicemente delizioso e delicato questo risotto, ottimo proprio adesso che arriva la bella stagione, copio subito la ricetta Fede, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  14. Dev'essere ottimo! Adoro i mix di erbette fresche :D

    RispondiElimina
  15. Io una volta ho fatto una pasta con un condimento simile, uisando erbe e anche pinoli e peperoncino...Bella idea quella del risotto!

    RispondiElimina
  16. Tiene un aspecto delicioso!
    Besets.

    RispondiElimina
  17. risottino fresco,primaverile,delizioso,Fede!!auguroni a LInda,per il suo compleanno di domani e soprattutto per la sua 1° Comunione :)) bacioni ^__^

    RispondiElimina
  18. che buonoooo! deve essere superprofumato!
    sai che mio figlio invece fà il compleanno giovedì?
    baci

    RispondiElimina
  19. mercoledi' e' anche il compleanno della mia piccola e domenica 26 aprile fa la prima comunione mio figlio, che coincidenze!!!Auguroni!!!!Il tuo risottino e' straordinario, semplice, fresco, leggero e delizioso!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  20. Da voi già si parte con le date per la prima Comunione? Da noi invece si fanno di solito a fine maggio augurissimi tesoro alla tua bimba!!!!
    Risottino primaverile delizioso!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  21. Incantevole questo tuo risotto con le erbette ...Auguri per tutto mia cara bellissime emozioni ...non credevo fosse cosi' piccola la tua bimba credevo avesse circa 12 anni come il mio bimbo ...auguriiiiiii

    RispondiElimina
  22. Adoro i risotti e le erbe tre stanno spuntando nel nostro giardino... Come non provare una delizia simile? Buona giornata!

    RispondiElimina
  23. Questo risotto così primaverile è perfetto per un bel pranzo in giardino e baci alla tua bimba!

    RispondiElimina
  24. Super invitante questo risotto!!!

    RispondiElimina
  25. ...mi hai dato una bella idea per la cena di stasera....che profumato e buono deve essere questo risottino!!!!

    RispondiElimina
  26. Se non si è notato io amo le erbe aromatiche e questo risotto mi fa troppo gola!!
    Notte Fede

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi